In tempo per Halloween, eccovi anche il secondo film di Akuma-kun, questo di durata ancora più breve (25'). Stesso regista, Jun'ichi Satou. Buona visione!
Trama: la trama ruota attorno alle avventure di Akuma-kun, che combatte i demoni che cercano di dominare il mondo umano. Una notte, in città iniziano a verificarsi numerosi casi in cui i bambini spariscono dalle proprie case, comportandosi come sonnambuli. Si scopre che i bambini scomparsi sono stati radunati sull'isola chiamata Akuma Land grazie ai poteri di un demone oscuro. Akuma-kun, accompagnato dai suoi 12 compagni, decide di sfidare il demone e salvare i bambini scomparsi.
domenica 29 ottobre 2023
lunedì 16 ottobre 2023
Akuma-kun (film)
In vista dell'uscita, prevista per il 9 novembre su Netflix, dell'omonima serie remake, propongo questo breve film (primo dei 2 prodotti) del 1989, derivato dal manga del Maestro Shigeru Mizuki e dalla serie televisiva storica (mai approdata in Italia). Diretta da un allora ventinovenne Jun'ichi Satou (Sailor Moon, Doremi, Aria e tantissimi altri) si tratta di una visione molto semplice, che può fornire una buona infarinatura dell'opera.
Trama: In una scuola costiera, il ragazzino-demone di nome Akuma-kun si trova al mare, quando viene rapito insieme all'amico Mefisto II da un misterioso raggio di luce. Viene portato gino all'isola di Horai, dove otto saggi immortali lo esortano a rinunciare ai suoi poteri demoniaci e diventare un essere umano normale. Tuttavia, non può abbandonare il sogno di creare un mondo in cui umani e demoni possano convivere in armonia, e respinge questa offerta. Nel frattempo, il re nero dei demoni, Satan, inizia a mettere in atto un piano per trasformare il mondo umano in un regno demoniaco...
- DOWNLOAD - (sottotitoli + torrent raw)
martedì 3 ottobre 2023
Onna no Sono no Hoshi (OAV)
La mia seconda proposta è un altro OAV inedito (attualmente anche in sub-eng), che adatta 1° e 4° capitolo del manga Onna no Sono no Hoshi (pubblicato in Italia da Dynit col titolo Hoshi in the Girs' Garden), di Yama Wayama. L'anime è prodotto dallo studio Lapin Track, e diretto dal talentuoso Mamoru Hatakeyama (Kaguya-sama: Love is War, Showa Genroku Rakugo Shinju). Per adesso non ci sono notizie riguardo una trasposizione animata completa.
Trama (da Animeclick): Il professor Hoshi lavora come insegnante di lingue in una scuola femminile e trascorre i suoi giorni in serenità lasciandosi coinvolgere negli spensierati giochi delle sue studentesse. Un giorno, una studentessa di nome Kayama gli porta il registro di classe, ma stavolta, nello spazio dedicato alle annotazioni, nel quale le ragazze sono solite giocare alle parole incatenate tramite disegni, c'è un'illustrazione che lo lascia perplesso...
NB:
1) Diverse gag dell'anime includono citazioni e giochi di parole, pertanto allego ai sottotitoli anche un piccolo documento con delle note.
1) Diverse gag dell'anime includono citazioni e giochi di parole, pertanto allego ai sottotitoli anche un piccolo documento con delle note.
2) Il video presenta un difetto (e solo quello) nei primissimi secondi: al momento non ho trovato raw migliori, ma aggiornerò i file nella cartella quando ci saranno novità.
- DOWNLOAD - (sottotitoli + torrent raw provvisoria)
venerdì 21 aprile 2023
Baja no Studio: Baja no Mita Umi (OAV)
si tratta di un bell'OAV prodotto da Kyoto Animation e rilasciato nel 2020, la cui regia è firmata dall'animatore veterano Yoshiji Kigami, uno dei grandi nomi purtroppo scomparsi nel tragico attacco incendiario del 2019. L'episodio ha per protagonisa Baja, la mascotte dello studio, ed è successivo ad un altro OAV, del 2017: di questo trovate una versione subbata dagli Omnivium, con la quale ho cercato di mantenere una continuità.
Per mia scelta e necessità, su questo blog caricherò sempre e soltanto i sottotitoli, ma vi indicherò dove trovare facilmente i file video di riferimento.
In questo caso potete tranquillamente trovare su nyaa dei video compatibili (le versioni di [PAS] e [Eupho&VCB-Studio] vanno benissimo).
Iscriviti a:
Post (Atom)